LETTERA APERTA DEL CGD AGLI INSEGNATI E AI GENITORI DELL’IC “Simonetta Salacone”

LETTERA APERTA ALLE/AGLI INSEGNATI E AI GENITORI DELL’IC. “SIMONETTA SALACONE”

Carissimi insegnanti e genitori,

il Coordinamento Genitori Democratici è vicino a voi e condivide a pieno il sostegno e la solidarietà che avete espresso nei confronti dei genitori e dei bambini rom che , in una periferia romana, sono oggetto di inqualificabili attacchi ingiuriosi e violenti.

 Nel ringraziarVi tutte e tutti dei sentimenti di umanità che avete espresso riteniamo, come voi, che ciò che è successo non può essere conciliabile con la convivenza  civile che obbliga, come primo impegno sociale,  sostegno ed aiuto ai soggetti più deboli.

Il vostro atto rappresenta un ulteriore riconoscimento a Simonetta Salacone , all’attività da lei ha svolta  a difesa  dei valori che fanno della Scuola Statale un vero Servizio Pubblico: l’accessibilità, l’equità e la laicità, contro la povertà educativa, l’esclusione e l’emarginazione dei soggetti più fragili.

Con questo spirito siamo con voi  e ci battiamo per una società inclusiva, per una educazione sconfinata, che ponga al primo posto il riconoscimento dei diritti e della legalità e chiediamo che attraverso interventi delle autorità competenti si possa ripristinare da subito quel clima di serenità che va garantito in primo luogo alle bambine e ai bambini.

13 maggio 2019

COORDINAMENTO GENITORI DEMOCRATICI NAZIONALE E DI ROMA

About the author /


Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Notizie dai CGD locali

“MODENA LEGGE” INIZIATIVA DEL CGD MODENA
Posted in: Attività Cgd Locali, Senza categoria

Insieme ad altre Associazioni e con il Patrocinio del Comune di Modena, il nostro CGD promuove la crescita di genitori, alunni, insegnanti verso la coltura della condivisione, dell’integrazione ed dell’accoglienza

Read More

Flickr

    Contatti CGD

    Il Coordinamento Genitori Democratici è una ONLUS fondata nel 1976 da Marisa Musu e Gianni Rodari sull'onda dei movimenti di partecipazione e di rinnovamento democratico delle istituzioni tradizionali. Trovate maggiori informazioni in CHI SIAMO