LETTERA APERTA ALLE/AGLI INSEGNATI E AI GENITORI DELL’IC. “SIMONETTA SALACONE”
Carissimi insegnanti e genitori,
il Coordinamento Genitori Democratici è vicino a voi e condivide a pieno il sostegno e la solidarietà che avete espresso nei confronti dei genitori e dei bambini rom che , in una periferia romana, sono oggetto di inqualificabili attacchi ingiuriosi e violenti.
Nel ringraziarVi tutte e tutti dei sentimenti di umanità che avete espresso riteniamo, come voi, che ciò che è successo non può essere conciliabile con la convivenza civile che obbliga, come primo impegno sociale, sostegno ed aiuto ai soggetti più deboli.
Il vostro atto rappresenta un ulteriore riconoscimento a Simonetta Salacone , all’attività da lei ha svolta a difesa dei valori che fanno della Scuola Statale un vero Servizio Pubblico: l’accessibilità, l’equità e la laicità, contro la povertà educativa, l’esclusione e l’emarginazione dei soggetti più fragili.
Con questo spirito siamo con voi e ci battiamo per una società inclusiva, per una educazione sconfinata, che ponga al primo posto il riconoscimento dei diritti e della legalità e chiediamo che attraverso interventi delle autorità competenti si possa ripristinare da subito quel clima di serenità che va garantito in primo luogo alle bambine e ai bambini.
13 maggio 2019
COORDINAMENTO GENITORI DEMOCRATICI NAZIONALE E DI ROMA
Rispondi