COMUNICATO STAMPA DI “L’ ALLEANZA PER L’INFANZIA “

 

L’Alleanza per l’infanzia che raccoglie più di venti organizzazioni
che a vario titolo si occupano di infanzia e famiglie”, è seriamente preoccupata per la condizione dei bambini e ragazzi che da mesi sono lasciati in condizioni disumane nell’isola di Lesbo, e degli altri che in questi giorni sono intrappolati alla frontiera, oggetto di forme di respingimento  inaccettabili.

 Non esistono ragioni che possano giustificare l’abbandono dei bambini in contesti di salute e benessere sotto la soglia minima di sicurezza e dignità.

 Non ci possono essere solo il coronavirus e il commercio internazionale che ci fanno sentire di essere tutti cittadini di uno stesso pianeta. 

Prima di tutto dobbiamo sentirci tali nell’impegno comune a migliorarlo, proprio facendo leva sulla promozione delle condizioni delle nuove generazioni (ovunque nascano e si trovino).

Le organizzazioni che fanno parte dell’Alleanza si impegnano a far conoscere ai propri soci iscritti studenti la situazione al confine greco turco”.

About the author /


Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Notizie dai CGD locali

“MODENA LEGGE” INIZIATIVA DEL CGD MODENA
Posted in: Attività Cgd Locali, Senza categoria

Insieme ad altre Associazioni e con il Patrocinio del Comune di Modena, il nostro CGD promuove la crescita di genitori, alunni, insegnanti verso la coltura della condivisione, dell’integrazione ed dell’accoglienza

Read More

Flickr

    Contatti CGD

    Il Coordinamento Genitori Democratici è una ONLUS fondata nel 1976 da Marisa Musu e Gianni Rodari sull'onda dei movimenti di partecipazione e di rinnovamento democratico delle istituzioni tradizionali. Trovate maggiori informazioni in CHI SIAMO