MARIA TERESA FERRETTI RODARI

“Con grande tristezza abbiamo appreso la notizia della scomparsa di Maria Teresa Ferretti, moglie di Gianni Rodari e per molto tempo partecipe del gruppo dirigente del Coordinamento genitori democratici.

Se Gianni aveva incoraggiato la nascita del CGD e affiancato i primi passi dell’associazione, Maria Teresa si era impegnata fin dai primi anni nel gruppo nazionale, mettendo a disposizione, con grande passione e generosità, la sua saggezza e le sue doti di amministratrice concreta.

Per molti anni ha sostenuto e condiviso con noi l’impegno a ispirare il nostro lavoro ai valori di democrazia e di pace presenti nelle opere di Rodari; idee e valori che ancora oggi alimentano le radici ideali della nostra associazione.

Alla figlia Paola Rodari rivolgiamo il nostro abbraccio, a Maria Teresa un saluto lieve, sapendo che ne ritroveremo il ricordo nei progetti e nelle sfide che impegnano il nostro quotidiano per la promozione dei diritti democratici dei minori.”

About the author /


Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Notizie dai CGD locali

“MODENA LEGGE” INIZIATIVA DEL CGD MODENA
Posted in: Attività Cgd Locali, Senza categoria

Insieme ad altre Associazioni e con il Patrocinio del Comune di Modena, il nostro CGD promuove la crescita di genitori, alunni, insegnanti verso la coltura della condivisione, dell’integrazione ed dell’accoglienza

Read More

Flickr

    Contatti CGD

    Il Coordinamento Genitori Democratici è una ONLUS fondata nel 1976 da Marisa Musu e Gianni Rodari sull'onda dei movimenti di partecipazione e di rinnovamento democratico delle istituzioni tradizionali. Trovate maggiori informazioni in CHI SIAMO